Associazione di Promozione Sociale Occhi Verdi p.iva 08315060726
Dare forma, espressione ad un vissuto che ha creato sofferenza, questo è il fascino dell'Art Brut, capace di aprire dinamiche emozionali non comuni.
ArtBrut22 è un progetto
curato da Pasquale Rubino e gestito dall'Associazioni di promozione sociale Occhi Verdi e ventidue.tv, nate nell’ambito del GRUPPO PHOENIX – Ente Gestore di strutture di riabilitazione psichiatrica – con l’obiettivo di promuovere percorsi di inclusione sociale e di migliorare la qualità della vita.
un gruppo di artisti provenienti da percorsi ed esperienze diverse;
uno spazio articolato in laboratori di pittura, scultura e video-art. Si trova presso il Centro Diurno Phoenix a Rutigliano BARI;
le opere sono esposte e accessibili a tutti all'interno delle strutture di riabilitazione psichiatrica del Gruppo Phoenix;
finanziata dalla REGIONE PUGLIA ai sensi dell’Avviso n. 1/2018 “Puglia Capitale Sociale 2.0”.
L'obiettivo è valorizzare l'outsider Art sia attraverso singoli artisti, si tramite eventi collettivi di Arte pubblica con il coinvolgimento di una Comunità sempre più afflitta da paure piuttosto che arricchita dalle emozioni.
Abbiamo maturato un'esperienza che ci ha permesso di transitare da un'attività di arteterapia ad un'attività di libera espressione, di progettualità individuali e di gruppo.
L'arte che cura.
ART GALLERY